Ristorante

Ristorante a pochi passi dal mare

a Chiavari

La nascita del ristorante

Prenota un tavolo

È il 31 ottobre 1983 quando Felice Morandi rileva l'Antica Osteria  in Via Luigi Risso 71. La sua "squadra" è da subito la famiglia: la moglie Graziella con lui in cucina e i figli Viviana e Marco in sala.



Il locale, a pochi passi dal mare, è piccolo e accogliente, ma quei pochi tavoli sprigionano nell'immediatezza l'essenziale: è solo così che quotidianamente si può operare scegliendo con la massima attenzione ciò che di meglio offre il mercato, per poi trasformarlo in una solida e tradizionale cucina.

L’evoluzione del ristorante

Con il passare degli anni Felice, con occhio severo, segue il figlio Marco, e quando è sicuro che le redini della sala e della cucina sono in buone mani decide di prendersi il meritato riposo.

Così nel 2005 diventa operativa la "nuova squadra": Marco affiancato dal cognato Saverio Gelao guida la sala, in cucina lo chef Fabio Fara.


Motivati dal desiderio di offrire un maggior comfort alla propria clientela nonché agli addetti ai lavori, Marco matura l'idea di cercare un'altra struttura, cosicché nel 2010 l'osteria si trasferisce nei nuovi locali in Corso Valparaiso 136, a pochi metri dalla vecchia struttura.

Il ristorante oggi

Nella nuova location si affianca in cucina Shabir Moudassar, in sala Marco Belloni e Tommaso (nipote del fondatore). A questa innovazione se ne affianca un'altra: Felice e Marco seguono direttamente la coltivazione di ortaggi nelle nostre colline.


E Felice? Non è uscito di scena ma la sua presenza è indispensabile per curare in ogni minimo dettaglio l'allestimento, anche a domicilio, di banchetti per cerimonie e convegni.

Contattaci

Telefona ora per prenotare un tavolo, siamo aperti tutti i giorni.

Chiama ora
Share by: